Hiking the Inca Trail-Cosa aspettarsi sul trekking di 4 giorni a Machu Picchu

Gli acquisti effettuati tramite link possono guadagnare una piccola commissione, senza alcun costo aggiuntivo per voi.

4.1 K Azioni

Di tutte le cose che abbiamo fatto e luoghi che abbiamo visto durante le nostre 3 settimane in Sud America, escursionismo Inca Trail in Perù è il nostro ricordo preferito. Ha persino scalato i ranghi come una delle nostre esperienze di viaggio più amate di tutti i tempi.

E pensare, ero un po ‘ titubante a farlo.,

Avevo sentito tanto parlare di quanto sia difficile l’escursione, ma non era quello che mi rendeva nervoso. Mi piace una buona sfida e mi è piaciuta l’idea di seguire le orme degli Inca. Non volevamo prendere la via più facile e arrivare a Machu Picchu in treno. Sarebbe stato come barare.,

Winay Wayna

Ciò che inizialmente mi frenava era la mia paura di ammalarmi sul sentiero Inca. Temevo che la mancanza di ossigeno dall’alta quota mi avrebbe preso a calci (la mia resistenza cardiovascolare è patetica). E se avessi un’intossicazione alimentare? E se avessi l’influenza? E se avessi le vesciche? E se, e se, e se?

E se sono completamente onesto, l’idea di andare quattro giorni senza una doccia non era attraente.,

Dubbi a parte, percorrere il Sentiero Inca si è rivelata un’esperienza fantastica. Ma non è stata tutta una navigazione tranquilla. Abbiamo sentito gli effetti dell’altitudine (Mike più di me) ma era gestibile. E sì, la mia più grande paura si è avverata – mi sono ammalato sul sentiero Inca. Per fortuna era il giorno 1, il “giorno facile”.

Tuttavia, l’escursione di 4 giorni Inca Trail a Machu Picchu non era così tortuosa come pensavo che sarebbe stata.,

Tutte le sfide lungo il percorso hanno reso l’esperienza molto più appagante. Il senso di realizzazione che ho provato alla fine del sentiero Inca è stato tremendo. È stato molto gratificante uscire dalla mia zona di comfort, conquistando dubbi e paure. Poi gettare in tutti i meravigliosi panorami e rovine Inca che abbiamo visto lungo la strada, e che ha fatto per un’esperienza indimenticabile.

Sono così felice di aver deciso di percorrere il sentiero Inca!,

Sayacmarca

Nota: Consigli pratici sulla scelta del tour operator, la prenotazione del trekking ecc. sono inclusi in fondo a questo post.

Dettagli Inca Trail – Classic Inca Trail Hike

• Distanza – 44 km (circa)
  • Difficoltà – Difficile
  • Dislivello – 1.600 m (circa). La testa del sentiero è a 2.600 m, il punto più alto è 4.200 m e il sentiero termina a 2.400 m.,
  • Tipo di sentiero – Punto a punto
  • Lunghezza del tempo – 4 giorni

Inca Trail Day by Day – Cosa aspettarsi sull’Inca Trail Hike

Dire che l’Inca Trail hike è difficile è un po ‘ relativo, ma dirò che non è stato facile!

Ognuno avrà le proprie sfide personali trekking Inca Trail che si tratti di mal di montagna, dolori muscolari e delle articolazioni, esaurimento fisico o anche la disidratazione.,

Non avevamo esperienza di escursioni ad altitudini molto elevate, non avevamo mai fatto un’escursione di più giorni prima, e siamo comunque riusciti a completare il trekking.

Per aiutarti a sapere cosa aspettarti durante l’escursione Inca Trail, ecco uno sguardo giorno per giorno alla nostra esperienza. Speriamo che la nostra guida Inca Trail hike ti aiuti a decidere se la classica escursione Inca Trail di 4 giorni a Machu Picchu è giusta per te.,

Escursioni a piedi il Sentiero Inca – Giorno 1

Sentiero di testa al chilometro 82 – Wayllabamba (a 12 km, 400 m di dislivello)

il Nostro cammino Inca avventura è iniziata a 5:00, quando la nostra compagnia di trekking prenderci il nostro hotel, nel centro storico di Cusco. Una volta che tutti i 14 escursionisti sono stati raccolti, ci siamo diretti lontano da Cusco e nella Valle Sacra.,

Ci siamo fermati a Oantaytambo per una colazione veloce e, su consiglio della nostra guida, abbiamo anche affittato bastoncini da trekking e comprato foglie di coca per aiutare a combattere gli effetti dell’altitudine.

La nostra vista colazione a Oantaytambo.

Dopo la prima colazione abbiamo guidato al chilometro 82 del sentiero Inca, dove inizia il trekking. Abbiamo ottenuto la nostra roba organizzata con il portiere abbiamo assunto poi diretti al primo checkpoint dove abbiamo dovuto mostrare il nostro passaporto prima di iniziare il sentiero.,

Dopo aver attraversato la sicurezza, abbiamo attraversato un ponte sul fiume Vilcanota / Urubamba poi fatto una breve salita ad una zona prato. Qui abbiamo avuto un’introduzione al sentiero dalla nostra guida Edy e poi ci siamo presentati tutti. Il nostro gruppo era un mix di nazionalità, età ed esperienza escursionistica e comprendeva anche alcuni viaggiatori singoli.,

Con tutte le formalità fuori strada, era ora di mettersi al lavoro. Il giorno 1 è considerato il più facile dei quattro giorni Inca Trail Hike, un” warm-up ” per quello che verrà. C’erano alcune parti in discesa e in salita, ma niente di troppo drastico.

Lungo la strada siamo passati da alcuni piccoli villaggi dove i locali vendevano bevande e snack., Per qualche ragione, non mi aspettavo che la gente vivesse lungo il Sentiero Inca. Ogni tanto passava un uomo con un gruppo di asini che trasportavano provviste. C’era anche un ragazzo su una moto da cross che sfrecciava davanti a noi!

Con il passare della giornata, ha cominciato a diventare piuttosto caldo. Ho davvero iniziato a notare il caldo quando siamo stati fermati in un punto di osservazione sopra le rovine Llactapata.,

Llactapata significa “città alta” in Quechua ed era una stazione agricola utilizzata per fornire mais a Machu Picchu. Guardando oltre Llactapata mi ha eccitato per tutte le altre rovine sul sentiero Inca che avremmo visto nei giorni a venire.

Dopo che Edy ha fatto il suo discorso a Llactapata, abbiamo iniziato l’escursione al nostro punto di pranzo. Qui è dove le cose sono andate in discesa, e non sto parlando solo del sentiero.,

All’improvviso ho avuto forti dolori allo stomaco. Ho avuto la sensazione che fosse da qualcosa che ho mangiato la sera prima. Visto che eravamo in una delle poche aree che avevo visto finora con una fitta vegetazione, ho deciso che era meglio riposare qui. Così, mi allontanai dal sentiero tra i cespugli e mi sedetti in ginocchio, chinato dal dolore, sperando che qualunque insetto stesse scatenando il caos nelle mie viscere si affrettasse a togliermi il diavolo.

Ci sono voluti circa un’ora, ma alla fine mi sono sentito abbastanza bene per andare avanti. A questo punto, l’assistente guida era appena arrivato a cercarci., Avrebbe dovuto essere sempre in fondo alla linea, ma è andato avanti con il gruppo (che in realtà ero contento che ha fatto perché come imbarazzante sarebbe stato!)

Quando finalmente siamo arrivati al punto di pranzo, la tenda era già allestita e tutti erano dentro ad aspettarci. Ero imbarazzato ad ammettere che avevo a che fare con intossicazione alimentare e mi sentivo male per tenere il gruppo, ma tutti erano molto comprensivi., Come si sarebbe scoperto, non sarei l’unico ad avere a che fare con un mal di stomaco durante il trekking.

Il resto della nostra escursione dopo pranzo è stato per fortuna tranquillo, ma anche non molto memorabile. Non vedevo l’ora di andare al campo per riposarmi.

Quando siamo arrivati al campo di Wayllabamba, i facchini avevano già allestito le nostre tende. Questo era il mio tipo di campeggio-nessun set up o abbattere, e non cucinare!,

I pasti che ci sono stati serviti durante il trekking erano tutti molto deliziosi, con una selezione sufficiente per soddisfare anche i mangiatori più esigenti (come me). Sono rimasto colpito dai piatti gourmet che potevano fare in mezzo al nulla!

Il campo di Wayllabamba era vicino a una piccola comunità agricola, quindi c’erano asini, galli e cani in giro. Quegli animali rumorosi ci impedivano di dormire bene, ma almeno il campeggio aveva un bagno pulito e seduto (non posso dire lo stesso del resto dei campeggi).,

Escursionismo il Sentiero Inca – Giorno 2

Wayllabamba – Pacamayo (12 km, 600 m di dislivello)

Il giorno 2 è considerato il giorno più difficile dell’escursione Inca Trail a causa del ripido dislivello e delle centinaia di gradini in pietra, sia in salita che in discesa. Continuavo a ripetermi se potessi superare il giorno 2, il resto dell’escursione sarebbe stato facile in confronto.

Il giorno 2 è la parte più ripida. In salita quasi tutto il giorno!,

Il paesaggio era molto diverso dal giorno precedente, molto più lussureggianti, perché siamo stati a piedi attraverso una foresta pluviale. Abbiamo persino superato una piccola cascata. Mi piaceva essere nel mezzo della natura e Mike continuava a dire che si sentiva come Indiana Jones!,

Come previsto, ben presto ci si è venuto a una sezione di gradini in pietra, ancora originale dal tempo degli Incas.

Questa parte del percorso è stata dura, ma col senno di poi mi aspettavo che fosse ancora più difficile. La chiave per me era andare lento e costante, mantenendo sempre lo stesso ritmo in modo da non dovermi fermare e riprendere fiato tutto il tempo.,

Mi sentivo come se mi stessi muovendo al rallentatore, facendo i passi più piccoli. E ‘ tutto quello che ho potuto fare in alta quota. Non ho visto il punto di spingere me stesso e rischiare di ammalarmi perché sapevo che la maggior parte dell’escursione di oggi sarebbe stata in salita. Finché sono arrivato alla destinazione finale, questo è tutto ciò che contava. Non era una gara, anche se i facchini che correvano davanti a noi lo facevano sembrare come se fosse.,

Arrivati sopra la linea degli alberi, ci siamo fermati per il pranzo a Lulluchapampa, un prato a 3.680 m. Era un bel posto dove riposare per la parte più difficile del sentiero, l’ascesa al Passo della Donna morta.

Ci hanno detto che era un’altra salita di 1,5 ore al Passo della donna morta, il passo più alto del Sentiero Inca a 4.200 m, ma penso che ci sia voluto più tempo., Si chiama Dead Woman’s Pass perché dall’altra parte la cima della montagna sembra il profilo di una donna sdraiata.

E ‘ stato un sollievo per raggiungere la cima del passo perché significava che la parte più difficile del viaggio era finito. Era freddo e ventoso così abbiamo preso rapidamente una foto di gruppo poi ha iniziato la nostra discesa verso il basso l’altro lato.,

Vista dal passo della donna morta.
Guardando indietro al passaggio della donna morta.

C’erano così tanti ripidi gradini di pietra che sono stato contento di aver affittato bastoncini da trekking. Aiutano davvero con equilibrio e stabilità e prendono un po ‘ di stress dalle ginocchia.,

Per me, scendere i gradini è stata la parte migliore del giorno 2. Passando attraverso la copertura nuvolosa, sono state rivelate incredibili viste sulla valle e sulle cime delle montagne. La maggior parte della strada verso il basso ero da solo, così ho deciso di sedersi su un gradino e prendere il momento.

Passaggio discendente della donna morta.

Davanti a me c’era un bellissimo e antico sentiero di pietra che si curvava nella valle., Le cime delle montagne mi circondavano da tutti i lati e l’unico suono era il dolce cinguettio degli uccelli. Questo è stato il mio momento preferito del viaggio finora.

Mike ha lottato di più su questo tratto di sentiero. L’altitudine lo stava facendo sentire leggero, quindi ha dovuto rallentare davvero e concentrarsi su dove stava facendo un passo in modo da non cadere giù per le scale.,

Continuando, ho fatto la mia strada giù per le scale fino ad arrivare al nostro campeggio per la notte. So di aver detto che non era una gara, ma sono rimasto impressionato da me stesso per non essere stato l’ultimo ad arrivare al campo nel giorno più difficile del trekking.

Pacamayo (3.600 m) è stato probabilmente il campeggio più panoramico in cui abbia mai soggiornato., Le nostre tende erano sistemate su una sporgenza che dava su una valle, con montagne sugli altri tre lati.

Grande vista dal campo!

Guardando indietro da dove ho appena fatto un’escursione era surreale. Quasi non riuscivo a credere di aver camminato così in alto su una montagna!

Dopo un’altra grande cena, ho installato il mio treppiede e ho scattato alcune foto notturne., Era un po ‘ nuvoloso e c’era la luna piena, quindi non potevo catturare un cielo stellato scuro come volevo. Tuttavia, ho ottenuto alcuni buoni scatti della cima della montagna con nuvole in movimento e alcune stelle.

Escursioni a piedi il Sentiero Inca – Giorno 3

Pacamayo – Winay Wayna (a 15 km, a 900 m di altitudine perdita)

Abbiamo avuto un altro 5:30 sveglia, ma non mi dispiace perché ero molto eccitato per il 3 ° Giorno di trekking. Sapevo che sarebbe stato incredibilmente panoramico con alcune splendide rovine Inca lungo la strada.,

Il primo sito Inca in cui siamo arrivati è stato Runkuracay, una piccola rovina circolare che domina la valle di Pacamayo. Ci trovammo all’interno della struttura in pietra mentre Edy ci dava un’altra lezione di storia. Era una tale ricchezza di informazioni-Vorrei poter ricordare tutto quello che ha detto!,

Abbiamo ottenuto la migliore vista di Runkuracay quando risale la collina di lasciare il sito. Un buon promemoria per prendere sempre un momento per guardare indietro da dove vieni!,

Da Runkuracay, è stata un’escursione di circa 45 minuti fino alla cima del secondo passo, Abra de Runkuracay a 4.000 m. Questa sezione del sentiero è per lo più originale, le pietre poste dagli Inca.

E ‘ stato pazzesco pensare a tutto il lavoro che deve essere andato a costruire questo sentiero e la posa di tutte quelle pietre. E ora, centinaia di anni dopo, stavo camminando sullo stesso sentiero degli Inca.,

Il mio sito preferito lungo il sentiero Inca era Sayacmarca. Le rovine erano spettacolari e costruite in una posizione così incredibile, protetta su due lati da scogliere.

Il nome Sayacmarca significa “Inaccessibili Città”, che è stato molto conveniente considerando i dintorni., Durante tutta l’escursione, sono rimasto così stupito dai luoghi in cui gli Inca hanno scelto di costruire le loro città.

La mia foto preferita dal sentiero Inca!

Abbiamo passato una buona quantità di tempo a vagare per Sayacmarca mentre Edy ci parlava del sito. Ero così innamorato di queste rovine che non volevo andarmene.,

Back on the trail we passed by more ruins including Conchamarca, a small Inca dwelling that was probably a resting place for travellers on their way to Machu Picchu.,

Il percorso è diventato di nuovo molto panoramico mentre attraversavamo un’altra lussureggiante foresta pluviale. Le orchidee stavano appena iniziando a fiorire e scommetto che in una settimana o giù di lì il sentiero sarebbe stato così colorato. Siamo anche passati da un gruppo di lama!,

Dopo aver attraversato un Inca tunnel scavato nella roccia, il sentiero inizia a scalare fino al terzo passaggio (3.700 m). Il sentiero di pietra abbracciava il fianco della montagna, con nient’altro che una ripida valle alla mia sinistra. E ‘stato un po’ snervante per essere così vicino al bordo, ma oh-così fotogenico!,

il passo che ho potuto vedere diverse montagne innevate e ciò che sembrava una piccola cascata modo sull’altro lato della valle.

Dopo il passaggio siamo arrivati in una radura dove ci siamo fermati per il pranzo., Ancora una volta, viste fantastiche sono state distribuite davanti a noi. È divertente perché da un lato, queste viste ti fanno venire voglia di sederti e guardare per il resto della giornata, mentre d’altra parte, ti eccitano e ti motivano a continuare e vedere cosa ci aspetta.,

Appena giù per la collina dal nostro ristorante per il pranzo era Phuyupatamarca, “la Città delle Nuvole”. Era un’altra rovina scenica, ma probabilmente più memorabile per i mille o giù di lì passi che lasciano il sito.,

Questa sezione del sentiero ha una reputazione per essere duro sulle ginocchia, e anche guadagnato il soprannome di “The Gringo Killer”. Le mie ginocchia non si sono fatte troppo male (probabilmente a causa dei bastoncini da trekking) ma il fondo dei miei piedi ha iniziato a ferire. È difficile camminare su tutte quelle rocce irregolari!,

Sulla strada per l’ultimo campeggio, abbiamo fatto una breve deviazione verso le rovine di Winay Wayna. Questo sito aveva una spettacolare serie di terrazze agricole aggrappati al fianco della montagna e anche alcuni bagni in pietra. Winay Wayna potrebbe essere stato un luogo dove i pellegrini a Machu Picchu impegnati nella pulizia rituale per la tappa finale del sentiero.,

Non ho idea di quanto alto terrazze erano accatastati fino a quando ho camminato verso il basso. In piedi all’ombra di questa meraviglia creata dall’uomo, improvvisamente mi sono sentito insignificante e piccolo.,

Dalle rovine abbiamo potuto vedere il nostro campeggio e ascoltare i treni che vanno e vengono da Aguas Calientes (Machu Picchu, la città). Ho iniziato a sentirmi triste che ci stavamo avvicinando alla civiltà, segnalando che il nostro viaggio stava volgendo al termine. Mi piaceva essere in mezzo al nulla – era così tranquillo e rilassante.,

Siamo arrivati al campeggio Winay Wayna proprio mentre stava facendo buio. C’era un gruppo di simpatici lama che saliva i gradini, quindi li lasciavamo passare prima di dirigerci verso le tende.

Giorno 3 è stata una giornata davvero lunga, escursioni dall’alba al tramonto, ma le viste mozzafiato e superbe rovine Inca reso il mio giorno preferito del trekking.,

Escursioni a piedi il Sentiero Inca – Giorno 4

Winay Wayna – Machu Picchu (a 5 km, a 300 m di altitudine perdita)

Questo è stato l’ultimo giorno della nostra escursione e abbiamo ottenuto la prima chiamata di wake-up – 3:30! Ero contento che eravamo ad una quota significativamente più bassa perché non faceva freddo fuori a tutti, anche che la mattina presto.

Abbiamo dovuto alzarci presto per allinearci all’ultimo punto di controllo, che ha aperto alle 5:30 del mattino. E ‘ stato divertente vedere una lunga fila di fari lasciare il campo e le escursioni fino alla stazione.,

Una volta aperto il controllo abbiamo superato abbastanza velocemente e abbiamo iniziato l’ultima tappa della nostra escursione a Machu Picchu. Ero nella parte anteriore del gruppo, dietro Edy che stava camminando a un ritmo così veloce che stavo sbuffando e sbuffando per tenere il passo. Abbiamo dovuto chiedergli di fermarsi in modo da poter decollare strati da quando stavamo diventando caldo cercando di abbinare il suo ritmo.

Dopo circa 2 ore di trekking eravamo quasi arrivati alla fine del Sentiero Inca., C’era un’ultima sfida: un volo quasi verticale di 50 gradini che conduceva alla Porta del Sole (Intipunku). Era così ripido che abbiamo dovuto usare le mani per tirarci su come stavamo strisciando. Ecco perché questa parte del sentiero è chiamata “Monkey Climb”.

In cima, passai attraverso il Cancello del Sole e lì fu – Machu Picchu si distese davanti a me, crogiolandomi nei primi raggi di luce del giorno.

Mi sono subito emozionato e ho dovuto asciugarmi qualche lacrima dal viso., Era uno spettacolo incredibile, uno che non avrei mai pensato di vedere nella vita reale.

La mia emozione travolgente è stata causata da un mix di pensieri da “It’s so beautiful” e “I can’t believe I finished the hike”. Era una combinazione di stupore e sollievo, orgoglio e realizzazione.

Questo momento, quel primo assaggio di Machu Picchu è stato così soddisfacente e appagante. Non l’avrei scambiato per niente.,

Come gran parte di una lotta l’escursione è stata, a volte, è valsa la pena di avere questa vista incredibile essere la mia prima impressione di Machu Picchu. Non c’è sensazione migliore che sapere che ti sei guadagnato questa vista. Sicuramente un momento potente che ricorderò per sempre.

Mentre scendevamo il sentiero in Machu Picchu stavo riflettendo sulla nostra escursione. Tutto ad un tratto non sembrava più così difficile. È come quello che dicono sul parto: dimentichi immediatamente il dolore e l’agonia una volta che vedi il tuo bambino., Nel nostro caso è stato quel magico primo scorcio di Machu Picchu, nel sole del primo mattino, che ha fatto sparire tutte le difficoltà dell’escursionismo sul sentiero Inca dalle nostre menti.

Considerazioni finali Sull’escursionismo sul Sentiero Inca

È stata la combinazione di paesaggi mozzafiato, squisite rovine Inca e il superamento di una sfida che ha reso l’escursionismo sul sentiero Inca così memorabile.,

Arrivare a Machu Picchu in autobus non sarebbe stato lo stesso. In effetti, sono ancora sorpreso che la parte migliore del trekking di 4 giorni non sia stata in realtà visitare Machu Picchu, ma piuttosto il sentiero Inca stesso e tutte le esperienze che lo accompagnano.

Il vecchio adagio suona davvero vero qui – si tratta del viaggio, non della destinazione.

Siamo sopravvissuti al sentiero Inca!,

Immagini del sentiero Inca

Ecco alcune altre foto che ho scattato durante l’escursione sul sentiero Inca.,4d1ecf5160″>

Tips for Hiking the Inca Trail

Inca Trail Regulations: The Inca Trail can only be hiked with a licensed tour operator or guide.,

• Ogni giorno vengono rilasciati solo 500 permessi di percorso. Questo include trekkers, guide, cuochi e facchini.
  • Le guide devono trasportare ossigeno di emergenza e attrezzature di primo soccorso.
  • La dimensione massima del gruppo è di 16 persone.

Quando andare: Le condizioni sono abbastanza asciutte e soleggiate da maggio a settembre. Giugno, luglio e agosto sono i mesi più popolari, ma può ottenere molto freddo di notte. Il sentiero è chiuso nel mese di febbraio.

• Siamo andati a metà settembre e non abbiamo mai avuto pioggia oltre alcuni spruzzi in cima al Passo di Dead Woman., Il primo giorno era caldo, ma il resto dei giorni erano fresco, non freddo, e perfetto per le escursioni.

Prenota il tuo trekking: Abbiamo prenotato il nostro trekking con 7,5 mesi di anticipo e la data che abbiamo scelto (a metà settembre) è esaurita poco dopo.

• Per l’alta stagione, giugno – agosto, potrebbe essere necessario prenotare fino a un anno di anticipo.
  • Dovrai fornire il tuo numero di passaporto in modo che l’azienda di trekking possa acquistare il tuo permesso. È necessario portare il passaporto per mostrare ai posti di blocco lungo il sentiero., Assicurati che il tuo passaporto non scada tra il momento della prenotazione e la data di partenza perché questo potrebbe portare a problemi sul sentiero.

Scegliere un’azienda di trekking: considera di prenotare il tuo trekking direttamente con un operatore locale. Solo le compagnie di trekking peruviane sono autorizzate a operare sul sentiero Inca, quindi quando acquisti il tuo trekking da un’agenzia internazionale, devono pagare le aziende locali per operare i loro trekking. Ciò significa che probabilmente pagherai di più in modo che l’agenzia possa prendere il loro taglio prima di contrarre il tour.,

• Essere consapevoli degli operatori più economici perché l’apparecchiatura può essere subpar e possono pagare loro guide e facchini salari più bassi. Fidati di me, queste sono alcune delle persone che lavorano più duramente che abbia mai visto, con il compito di un lavoro molto difficile, quindi è importante che siano pagati in modo equo e trattati bene.
  • Chiedi se l’azienda garantisce la partenza non importa quanto sia grande il gruppo. In caso contrario, chiedi se il trek verrà annullato o con quale compagnia si uniscono per soddisfare la dimensione minima del gruppo.,

Cosa forniscono le aziende di trekking: il servizio in genere include il trasporto da Cusco all’inizio del trekking, i permessi per il sentiero Inca, i biglietti d’ingresso a Machu Picchu, le tende per dormire, i pasti, le guide, i portatori per trasportare le tende, i prodotti alimentari e da cucina, il biglietto del treno da Aguas Calientes a Cusantaytambo e Il nostro prezzo trekking incluso anche il biglietto dell’autobus da Machu Picchu a Aguas Calientes e un materassino (che era duro e sottile, quindi si potrebbe desiderare di portare il proprio).

• Il nostro tour operator aveva sacchi a pelo disponibili per il noleggio.,

Assumere un facchino: ti verrà richiesto di portare la tua attrezzatura personale (incluso il sacco a pelo) a meno che tu non assuma i servizi di un facchino extra. Dovrai farlo al momento della prenotazione del tuo trekking.

• La nostra azienda ci ha fornito un borsone che potremmo mettere la nostra roba per dare al portiere (abbiamo portato un lucchetto per fissarlo). Il peso massimo che un facchino può portare sul sentiero Inca è stato limitato a 20 kg, quindi abbiamo potuto dargli solo 12 kg di roba, quindi aveva 8 kg per i suoi oggetti personali.,

Acqua potabile: l’acqua in bottiglia è disponibile per l’acquisto in alcune località lungo il sentiero il primo e il secondo giorno, e quindi non fino a Machu Picchu.

• La nostra azienda di trekking ci ha fornito acqua bollita per il terzo e il quarto giorno.
  • Non abbiamo dovuto bere dai flussi, ma ho portato una bottiglia d’acqua filtrata e compresse di purificazione per ogni evenienza.

Servizi igienici: Tutti i campeggi dispongono di servizi igienici con acqua corrente fredda. I servizi igienici erano disponibili anche a pranzo. Abbiamo avuto un solo sedersi toilette, il resto erano in stile tozzo., Attenzione: non sono puliti e hanno un odore molto cattivo.,h punte in gomma (consigliamo vivamente questo, è possibile noleggiare), robuste scarpe da trekking, calzettoni da trekking, sandali per campeggio, poncho/impermeabile e pioggia, pantaloni, vestiti caldi, che possono essere stratificati, cappello, testa della lampada di carta, carta igienica, blister crema e fustagno, salviette umidificate, disinfettante per le mani, una bottiglia d’acqua o un pacchetto di idratazione, compresse per purificare l’acqua (per usi di emergenza), spray, crema solare, occhiali da sole, le foglie di coca, farmaco (altitudine pillole di malattia, per la reidratazione orale compresse/elettroliti, Imodium), un sacco di roba da usare come cuscino, fotocamera con un sacco di batterie di scorta, un paio di snack e di eventuali oggetti da toilette di cui hai bisogno.,

• Cose che abbiamo confezionato ma non abbiamo usato: schede di purificazione dell’acqua, la maggior parte dei nostri snack (ne abbiamo portati troppi, tanto che Mike è stato soprannominato Snack Daddy. L’altitudine e le foglie di coca hanno ucciso il nostro appetito,ma meglio prevenire che curare).

Preparazione per il trekking: assicurati che i tuoi scarponi da trekking siano rotti prima del trekking. Abbiamo trovato utile fare alcune escursioni giornaliere e lunghe passeggiate che portano al nostro trekking.

• Trascorri almeno 2 giorni a Cusco prima del trekking per acclimatarti all’altitudine. Abbiamo trascorso 3 giorni.,
Machu Picchu – la ricompensa per aver completato l’escursione Inca Trail di 4 giorni.

Alloggi a Cusco

Per comodità, ecco una lista di hotel a Cusco. Si prega di considerare di prenotare i vostri alloggi Cusco attraverso il link incluso. Non costa nulla in più e aiuta a sostenere questo sito web. Grazie!,

Prodotti che abbiamo usato e consigliato per l’Inca Trail

Gli acquisti effettuati tramite questi link ci fanno guadagnare una piccola commissione, senza alcun costo aggiuntivo per voi.

Clicca qui se lo shopping dal Canada.,div>